Views: 0

Successo di pubblico per la tappa di Corno di Rosazzo, peraltro quella inaugurale, dei concerti di EnoArmonie 2026, evento dell’associazione Gaggia di Cividale giunta alla sua 20ma edizione. L’evento, ospitato e promosso a Villa Nachini Cabassi dal Circolo culturale Corno, ha visto presenti oltre cento persone che, oltre ad ascoltare e gradire le esecuzioni del valente violoncellista russo Denis Shapovalov, hanno potuto degustare i vini dell’azienda Sergio Scarbolo di Spessa – tra gli appropriati interventi dell’enorelatore Gabrio Taglietti – in un connubio di eccellenza musicale ed enoica che ha coronato al meglio la prima iniziativa dell’anno del sodalizio culturale guidato da Sergio Paroni.

E quello di ieri è stato, come detto, soltanto il primo di dodici appuntamenti che accompagneranno il pubblico fino a fine giugno. Il 15 febbraio EnoArmonie farà, infatti, tappa al Castello di Colloredo di Monte Albano, con i quartetti per flauto e archi di Mozart eseguiti da Giuseppe Nova e un trio d’archi capitanato da Glauco Bertagnin. Sarà l’occasione per rinnovare il gemellaggio con il Festival Internazionale di Alba, e quindi è prevista una degustazione di vini delle Langhe. Il primo marzo invece, all’azienda agricola Monviert di Spessa, ospite sarà l’Orchestra d’archi Busoni assieme al pianista Andrea Bacchetti, con la voce di Guido Barbieri in qualità di enorelatore. Villa di Toppo Florio a Buttrio invece, il 15 marzo, ospiterà Michelle Candotti, che al pianoforte eseguirà brani di Listz, accompagnata dai vini dell’azienda Marina Danieli.
Come detto, la rassegna musicale è prodotta e curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia di Cividale. Si avvale del supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e di Io Sono Friuli Venezia Giulia. Il direttore artistico dell’associazione, e curatore di EnoArmonie, è il pianista Andrea Rucli.

—^—

In copertina, il grande violoncellista russo Denis Shapovalov; all’interno, il folto pubblico e l’enorelatore Gabrio Taglietti.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com